“Futures” Fib E Minifib

OrsoeToro > “Futures” Fib E Minifib

INDICI – OPERATIVITÀ LONG/SHORT
QUI TROVI LA MIA REGOLA SU COME IO ENTRO e GESTISCO IL MIO TRADE:

  • Il mio trading system opera su time frame daily e quindi il dato che conta per me è il dato di chiusura che si forma dopo l’asta di chiusura alle 17:35.
  • Io opero alle 17:40 appena leggo il prezzo dell’asta di chiusura, in quel momento parte la mia posizione LONG o SHORT.
  • L’ingresso e l’uscita dal mercato sul FIB non è valutata utilizzando come calcolo il grafico del FIB stesso.
  • La valutazione avverrà utilizzando il grafico del FTSE MIB.
  • Quando il FIB è indicato in tabella come “io compro se INDICE FTSE MIB maggiore di…”  faccio l’operazione solo alla rottura del segnale indicato.      
  • Se il prezzo dell’ indice FTSE MIB a quell’ora si trova sopra il prezzo indicato acquisto A MERCATO 1 contratto FIB e apro una posizione LONG.
  • Se il prezzo dell’ indice FTSE MIB a quell’ora si trova sotto il prezzo indicato nella frase “io vendo se INDICE FTSE MIB minore di…”  vendo A MERCATO 1 contratto FIB e apro una posizione SHORT.

QUI TROVI LA MIA REGOLA SU COME IO ESCO DAL TRADE:

  • Il mio trading system opera su time frame daily e quindi il dato che conta per me è il dato di chiusura che si forma dopo l’asta di chiusura alle 17:35.
  • Io opero alle 17:40 appena leggo il prezzo dell’asta di chiusura, in quel momento parte la mia posizione LONG o SHORT.
  • La fine di un trade LONG provoca automaticamente l’entrata in un trade SHORT, questo significa che sono sempre dentro al mercato.
  • L’ingresso e l’uscita dal mercato sul FIB non è valutata utilizzando come calcolo il grafico del FIB stesso.
  • La valutazione avverrà utilizzando il grafico del FTSE MIB.
  • Se il prezzo dell’ indice FTSE MIB a quell’ora si trova sopra il prezzo indicato nella frase “io compro se INDICE FTSE MIB maggiore di…”  acquisto A MERCATO 1 contratto FIB e apro una posizione LONG.
  • Se il prezzo dell’ indice FTSE MIB a quell’ora si trova sotto il prezzo indicato nella frase “io vendo se INDICE FTSE MIB minore di…”  vendo A MERCATO 1 contratto FIB e apro una posizione SHORT.

Contattaci








    Abbonandosi ai servizi Lei conferma di essere a conoscenza che, orsoetoro.com è un media di informazione online e non un servizio di consulenza finanziario personalizzato per Lei o per altri singoli soggetti.

    Le comunicazioni di orsoetoro.com, sia all’interno del website che inviate tramite messaggistica e/o e-mails, sono dunque da ritenersi non personalizzate per Lei o per altri singoli soggetti, ma pensate, scritte ed inviate ad un pubblico indistinto.

    Orsoetoro.com non è, e non opera quindi, come consulente finanziario e nessun messaggio o comunicazione che Le arriverà deve essere intesa come stimolo all’investimento e/o consulenza finanziaria. L’esecuzione eventuali di investimenti, che Lei dovesse porre in essere dovranno, pertanto, essere fatti sotto la supervisione di un professionista di Sua fiducia iscritto all’apposito Albo, e saranno quindi a suo completo rischio, non assumendo Orso e Toro alcuna responsabilità al riguardo.

    L’operatività descritta, che riceverà tramite messaggi Telegram, Whatsapp, YouTube video o qualunque altro mezzo o accesso ad un’area riservata del sito, è proposta in maniera teorica e a scopo divulgativo circa il funzionamento dei mercati finanziari.
    Le comunicazioni divulgative riguarderanno:

    • Tecniche e strategie.
    • Controllo dell’emotività decisionale.
    • Piano di disciplina.
    • Piano di riduzione del rischio.
    • Trailing stop (Stop in movimento ) e targeting (obiettivi).

    Aderendo, Lei conferma di essere a conoscenza che l’abbonamento alla messaggistica di “orsoetoro.com” non costituisce in alcun modo raccomandazione di comprare o vendere un titolo o asset finanziario.

    La Sua eventuale decisione di effettuare o meno un acquisto di un titolo o asset finanziario deve essere basata sulla vostra personale responsabilità e su una attività di investigazione e di approfondimento di dati e di informazioni relative all’oggetto di una trattativa. Il fine della nostra attività è quello di aiutare a comprendere, in via generale, la convenienza di un affare e di identificarne i rischi e i problemi connessi.

    L’intento di orsoetoro.com è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all’investimento e/o consulenza finanziaria.
    Pagando la quota di abbonamento Lei conferma la comprensione della dichiarazione di esclusione di responsabilità di orsoetoro.com per qualunque azione dovesse mettere in essere dopo avere letto, analisi, articoli, grafici, tabelle e qualunque altra forma di comunicazione pubblica o privata proveniente dal medesimo orsoetoro.com.

    Get In Touch

    Latest Posts