Oggi i mercati azionari sono positivi pesa l’ottimismo dei vaccini e l’esempio del Regno Unito.

OrsoeToro > News > Oggi i mercati azionari sono positivi pesa l’ottimismo dei vaccini e l’esempio del Regno Unito.
i mercati azionari positivi per l’ottimismo dei vaccini e il Regno Unito.

I mercati azionari positivi per l’ottimismo dei vaccini e il Regno Unito.

di Marco Bernasconi.

Nell’ultima sessione a Wall Street, l’SP 500 è sceso del -0,77%. Quinta sessione consecutiva in perdita.

I futures in Usa e le azioni in Asia sono salite questa notte, nonostante il sell-off delle aziende tecnologiche a Wall Street.

C’è più ottimismo che paura oggi.

I vaccini che mostrano risultati scientifici sul campo che convalidano l’efficacia e l’efficienza sulla trasmissione, e porteranno il mondo a tornare alla normalità velocemente.

La pandemia di coronavirus ha colpito le economie mondiali ma, lo spiegamento dei vaccini COVID-19 sta aumentando le speranze di una ripresa dalla pandemia.

I settori del S&P 500 che sono stati maggiormente acquistati nell’ultima sessione di borsa sono stati:

  • Energetico
  • Finanziario   
  • Immobiliare

I settori del S&P 500 che sono stati maggiormente venduti nell’ultima sessione di borsa sono stati:

  • Utilities
  • Beni non di prima necessità
  • Information Technology

 

I mercati azionari avevano iniziato a perdere terreno la scorsa settimana, dopo avere realizzato in precedenza molti profitti in febbraio.

A spaventare un poco i mercati è sopravvenuto il timore per l’aumento dei tassi di interesse e la potenziale possibile crescita dell’inflazione.

Nonostante questo, i principali indici azionari permangono vicini ai loro massimi storici.

Gli investitori azionari stanno iniziando a guardare al mercato obbligazionario.

I rendimenti dell’obbligazionario che salgono, creano chiari nervosismi agli investitori azionari.

I mercati sono focalizzati sul futuro delle economie globali duramente colpite dal COVID-19 e sull’enorme potenziale di ulteriori stimoli che saranno presto messi in atto per sistemarle.

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti probabilmente voterà il pacchetto di stimoli proposto dal presidente Joe Biden entro la fine della settimana.

Il piano prevede l’invio di 1.400 dollari per la maggior parte della popolazione degli Stati Uniti, extra sostegni alle famiglie con figli minori, e miliardi di dollari in aiuti ai governi statali e alle aree locali maggiormente colpite, e naturalmente aiuti aggiuntivi alle imprese.

I livelli dei 3 maggiori indici americani dopo l’ultima sessione di borsa sono:

  • L’S&P 500 è sceso di 30,21 punti a 3.876,51 per un -0,77%.
  • Il Dow Jones ha guadagnato di 27,4 punti a 31.521,70 per un +0,09%.
  • Il Nasdaq è sceso di 341,40 punti, o -2,46%, a 13.533,00.

I mercati azionari positivi per l’ottimismo dei vaccini e il Regno Unito.

Ma la grande quantità di aiuti che viene iniettata nell’economia ha anche spaventato i mercati facendoli riflettere.

Le preoccupazioni per l’inflazione, quasi inesistenti per più di un decennio hanno cominciato ad essere considerate una minaccia per i mercati azionari.

A conferma di questo i rendimenti dei titoli del Tesoro USA sono aumentati nelle ultime settimane perché gli investitori credono che la ripresa economica farà salire l’inflazione.

I titoli al centro dell’attenzione nel bene e nel male nel mercato dopo l’ultima sessione di borsa sono stati:

Tesla Inc -8.55%

Apple Inc -2.98%

Amazon.com Inc -2.13%

Microsoft Corp -2.68%

Baidu Inc -1,21%

Kirkland’s Inc  +4,43% attenzione a questa new entry. Per conoscere i corretti livelli di ingresso e non sbagliare il timing contattatemi. lo trovate nella nostra tabella dei migliori titoli USA

Palantir Technologies Inc Cl A -3.45% attenzione a questa new entry. Per conoscere i corretti livelli di ingresso e non sbagliare il timing contattatemi. lo trovate nella nostra tabella dei migliori titoli USA

Churchill Capital IV Cl A +8.37% attenzione a questa new entry. Per conoscere i corretti livelli di ingresso e non sbagliare il timing contattatemi. lo trovate nella nostra tabella dei migliori titoli USA

Nvidia Corp -3.82%

Riot Blockchain Inc -9,21% vi ricordo che questo titolo è da tempo all’interno della nostra tabella dei migliori titoli USA. Attualmente chi ha seguito la mia indicazione guadagna oltre il +230%.

Marathon Patent Grou -14,24% vi ricordo che questo titolo è da tempo all’interno della nostra tabella dei migliori titoli USA. Attualmente chi ha seguito la mia indicazione guadagna oltre il +100%.

Boeing Company -2.11%

Facebook Inc -0.47%

In questo momento il mercato percepisce alcuni rischi.

La domanda è, stiamo per tornare al punto in cui eravamo prima della pandemia o lo scenario nuovo che avremo sarà unioscenario diverso?

Il settore dei titoli tecnologici ha goduto di grandi guadagni durante la pandemia.

I mercati avevano puntato su dispositivi mobili, PC, video streaming e altri prodotti e servizi tecnologici, adesso con il ritorno alla normalità sarà ancora il settore tecnologico il settore giusto su cui puntare?

Il petrolio greggio è aumentato di 2,44 dollari a 61,70 dollari al barile.

Le chiusure dei mercati asiatici di questa mattina:

  • Il Kospi della Corea del Sud è sceso del -0,40% a 3.066,60.
  • Il Nikkei 225 del Giappone chiuso per festività.
  • L’S&P/ASX 200 dell’Australia è salito del +0,60% a 6.821,70.
  • L’Hang Seng di Hong Kong è salito del +1,20% a 30.681,83.
  • lo Shanghai Composite ha guadagnato il +0,30% a 3.653,62.

Contattaci








    Abbonandosi ai servizi Lei conferma di essere a conoscenza che, orsoetoro.com è un media di informazione online e non un servizio di consulenza finanziario personalizzato per Lei o per altri singoli soggetti.

    Le comunicazioni di orsoetoro.com, sia all’interno del website che inviate tramite messaggistica e/o e-mails, sono dunque da ritenersi non personalizzate per Lei o per altri singoli soggetti, ma pensate, scritte ed inviate ad un pubblico indistinto.

    Orsoetoro.com non è, e non opera quindi, come consulente finanziario e nessun messaggio o comunicazione che Le arriverà deve essere intesa come stimolo all’investimento e/o consulenza finanziaria. L’esecuzione eventuali di investimenti, che Lei dovesse porre in essere dovranno, pertanto, essere fatti sotto la supervisione di un professionista di Sua fiducia iscritto all’apposito Albo, e saranno quindi a suo completo rischio, non assumendo Orso e Toro alcuna responsabilità al riguardo.

    L’operatività descritta, che riceverà tramite messaggi Telegram, Whatsapp, YouTube video o qualunque altro mezzo o accesso ad un’area riservata del sito, è proposta in maniera teorica e a scopo divulgativo circa il funzionamento dei mercati finanziari.
    Le comunicazioni divulgative riguarderanno:

    • Tecniche e strategie.
    • Controllo dell’emotività decisionale.
    • Piano di disciplina.
    • Piano di riduzione del rischio.
    • Trailing stop (Stop in movimento ) e targeting (obiettivi).

    Aderendo, Lei conferma di essere a conoscenza che l’abbonamento alla messaggistica di “orsoetoro.com” non costituisce in alcun modo raccomandazione di comprare o vendere un titolo o asset finanziario.

    La Sua eventuale decisione di effettuare o meno un acquisto di un titolo o asset finanziario deve essere basata sulla vostra personale responsabilità e su una attività di investigazione e di approfondimento di dati e di informazioni relative all’oggetto di una trattativa. Il fine della nostra attività è quello di aiutare a comprendere, in via generale, la convenienza di un affare e di identificarne i rischi e i problemi connessi.

    L’intento di orsoetoro.com è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all’investimento e/o consulenza finanziaria.
    Pagando la quota di abbonamento Lei conferma la comprensione della dichiarazione di esclusione di responsabilità di orsoetoro.com per qualunque azione dovesse mettere in essere dopo avere letto, analisi, articoli, grafici, tabelle e qualunque altra forma di comunicazione pubblica o privata proveniente dal medesimo orsoetoro.com.

    Get In Touch

    Latest Posts