Il Regno Unito comunica che tutta la popolazione sarà vaccinata entro il 31 Luglio.

OrsoeToro > News > Il Regno Unito comunica che tutta la popolazione sarà vaccinata entro il 31 Luglio.
Nel Regno Unito tutta la popolazione sarà vaccinata entro il 31 Luglio.

Nel Regno Unito tutta la popolazione sarà vaccinata entro il 31 Luglio.

Tutti gli adulti vaccinati entro il 31 luglio. Vaccinazioni perché il Regno Unito lo fa e l’Italia no?

di Marco Bernasconi

Il governo britannico comunica che punta a somministrare una prima dose di vaccino contro il coronavirus entro il 31 luglio ad ogni adulto della sua nazione, un mese prima del suo precedente obiettivo.

Inoltre, l’obiettivo è di somministrare la prima dose entro il 15 aprile a tutti gli over 50 , anticipando il precedente obiettivo del 1° maggio.

I produttori dei due vaccini che la Gran Bretagna sta usando Pfizer-0,35% e AstraZeneca, -1,77% nell’ultima sessione , stanno avendo problemi di forniture in Europa.

Ma il segretario alla salute del Regno Unito Matt Hancock ha detto “Siamo certi che avremo le dosi necessarie” per accelerare la campagna di vaccinazione, annunciando i nuovi obiettivi.

In Gran Bretagna, dove sono stati registrati più di 120.000 morti per coronavirus, il numero più alto in Europa, la campagna vaccinale è un grande successo.

Ad oggi più di 17,2 milioni di persone, quasi un terzo degli adulti del paese, hanno ricevuto la prima delle due dosi di vaccino dall’inizio delle vaccinazioni l’8 dicembre.

La Gran Bretagna sta ritardando la somministrazione della seconda dose di vaccino fino a 12 settimane dopo la prima,  per dare rapidamente una protezione parziale al maggior numero di persone possibile. L’approccio è stato criticato in alcuni paesi – e da Pfizer stessa, che dice di non avere dati sufficienti per garantire l’effetto – ma è sostenuto dai consulenti scientifici del governo britannico.

La notizia dei nuovi obiettivi dei piani vaccinali è stata comunicata dal primo ministro Boris Johnson durante un incontro con gli altri membri del governo per finalizzare una “road map” di uscita dal blocco nazionale, un piano che dovrebbe annunciare lunedì.

La Gran Bretagna ha trascorso gran parte dell’inverno sotto uno stretto isolamento a causa di una variante dominante del virus nel Regno Unito, che gli scienziati dicono che è sia più trasmissibile che più mortale.

Bar, ristoranti, palestre, scuole, parrucchieri e tutti i negozi non essenziali sono stati chiusi, mentre i supermercati, le farmacie e i luoghi di ristorazione da asporto sono ancora aperti.

Nel Regno Unito tutta la popolazione sarà vaccinata entro il 31 Luglio.

Il governo sottolinea prudentemente che le riaperture economiche e sociali saranno lente e caute, con lo shopping non essenziale o la socializzazione all’aperto improbabili prima di aprile.

Molti bambini torneranno a scuola a partire dall’8 marzo e i residenti delle case di cura potranno ricevere un visitatore a partire dalla stessa data.

Il governo conservatore di Johnson era stato accusato di aver riaperto il paese troppo rapidamente dopo il primo blocco in primavera.

Il numero di nuovi casi confermati, l’ospedalizzazione e i decessi sono tutti in calo ma rimangono comunque alti, e Johnson dice che la sua road map di riapertura sarà basata sul miglioramento dei dati e non su date certe.

Nel Regno Unito è forte la pressione da parte dell’ala conservatore, che sostiene che le restrizioni dovrebbero essere revocate rapidamente per rilanciare un’economia che è stata martellata da tre lockdown nell’ultimo anno.

Contattaci








    Abbonandosi ai servizi Lei conferma di essere a conoscenza che, orsoetoro.com è un media di informazione online e non un servizio di consulenza finanziario personalizzato per Lei o per altri singoli soggetti.

    Le comunicazioni di orsoetoro.com, sia all’interno del website che inviate tramite messaggistica e/o e-mails, sono dunque da ritenersi non personalizzate per Lei o per altri singoli soggetti, ma pensate, scritte ed inviate ad un pubblico indistinto.

    Orsoetoro.com non è, e non opera quindi, come consulente finanziario e nessun messaggio o comunicazione che Le arriverà deve essere intesa come stimolo all’investimento e/o consulenza finanziaria. L’esecuzione eventuali di investimenti, che Lei dovesse porre in essere dovranno, pertanto, essere fatti sotto la supervisione di un professionista di Sua fiducia iscritto all’apposito Albo, e saranno quindi a suo completo rischio, non assumendo Orso e Toro alcuna responsabilità al riguardo.

    L’operatività descritta, che riceverà tramite messaggi Telegram, Whatsapp, YouTube video o qualunque altro mezzo o accesso ad un’area riservata del sito, è proposta in maniera teorica e a scopo divulgativo circa il funzionamento dei mercati finanziari.
    Le comunicazioni divulgative riguarderanno:

    • Tecniche e strategie.
    • Controllo dell’emotività decisionale.
    • Piano di disciplina.
    • Piano di riduzione del rischio.
    • Trailing stop (Stop in movimento ) e targeting (obiettivi).

    Aderendo, Lei conferma di essere a conoscenza che l’abbonamento alla messaggistica di “orsoetoro.com” non costituisce in alcun modo raccomandazione di comprare o vendere un titolo o asset finanziario.

    La Sua eventuale decisione di effettuare o meno un acquisto di un titolo o asset finanziario deve essere basata sulla vostra personale responsabilità e su una attività di investigazione e di approfondimento di dati e di informazioni relative all’oggetto di una trattativa. Il fine della nostra attività è quello di aiutare a comprendere, in via generale, la convenienza di un affare e di identificarne i rischi e i problemi connessi.

    L’intento di orsoetoro.com è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all’investimento e/o consulenza finanziaria.
    Pagando la quota di abbonamento Lei conferma la comprensione della dichiarazione di esclusione di responsabilità di orsoetoro.com per qualunque azione dovesse mettere in essere dopo avere letto, analisi, articoli, grafici, tabelle e qualunque altra forma di comunicazione pubblica o privata proveniente dal medesimo orsoetoro.com.

    Get In Touch

    Latest Posts